“Lupi da Branco”F.M.I. 1995

Nel Maggio del 1995, precisamente il 22  alle ore 23.00 nasce in una birreria in provincia di Torino il Moto Club “Lupi da Branco”.
Un gruppo di amici appassionati da anni di moto Custom e non, decide davanti a una buona birra di mettere in piedi questa strabiliante avventura, fondare e regolarizzare un club, dove poter condividere insieme ad altre persone questo mondo fantastico della motocicletta.
Le nostre tendenze sono state da subito indirizzate sul mondo Biker, infatti già la scelta del nome può far capire su che stile di vita è fondato il Moto Club, ciò nonostante all’interno di esso ci sono sempre stati molti appassionati di altri generi di moto e altri stili di vita.
Lupi Da Branco:
La scelta del nome è stata faticosa, ma dopo numerose strampalate di nomi che non stavano nè in cielo nè in terra si è giunti alla conclusione unanime che il gruppo doveva senza alcun dubbio, essere sempre unito, sempre solidale tra i vari componenti , ma soprattutto dal legame che teneva insieme questo gruppo di 10 amici doveva chiamarsi “Branco”, di li a breve saltò fuori che sulle nostre stupende montagne anni passati vivevano alcune colonie di lupi Italiani, e dato che a noi piaceva veramente scorrazzare con i nostri mezzi  su e giù per le strade asfaltate delle nostre valli, si inserisce il nome: ”Lupi”, cosi l’unione tra paesaggi montuosi e libertà sommata all’amicizia di un gruppo forte e unito, fanno nascere il nome dei “LUPI da BRANCO”.
Ben presto dopo quella sera, nelle valli limitrofe a Bruino, si sentivano sempre più forti echi di motori rombanti , forse per qualcuno  rumori un po’ fastidiosi, ma per noi sicuramente dolci note musicali di cavalli d’acciaio che gridavano libertà.
Il gruppo era fondato, avevamo coronato e legalizzato un sogno, da li in poi i “Lupi” non hanno fatto altro che  viaggiare per farsi conoscere  e far apprezzare il loro spirito di Aggregazione ed Amicizia.
L’avventura doveva continuare e diventare sempre più bella ed importante, così in una notte di luna piena un componente del gruppo decise che forse  bisognava azzardare ad un qualcosa di grande, a un momento di festa ad una riunione colossale: “Il Motocelebration”.
Questo appuntamento risultò fin dall’inizio un gran successo, portò all’interno del gruppo altri amici , che dopo aver frequentato per un periodo dovuto il gruppo, ora fanno parte di questa grande famiglia.
Gli anni a seguire sono andati sempre più in crescendo il Motocelebration è passato da solo la Domenica , ora a tutto il week end. Intanto i Lupi Da Branco sono sempre stati in movimento e hanno solcato tutte le strade possibili e fattibili delle cartine stradali dell’Italia e non, toccando i bellissimi paesaggi e Motoraduni del nostro  paese .
Una cosa sicuramente mancava, LA TANA DEI LUPI ,così dopo ben 10 anni passati da nomadi tra un locale ed un altro, finalmente nel 2005 siamo riusciti a costruire su di un terreno  Comunale (Bruino) la nostra “Club House”.
La nostra forza e sempre stata l’amicizia, la moto, le feste e la solidarietà verso gli altri, per chi fa parte o verrà a far parte del nostro club queste sono sempre state le regole fondamentali.
Bruino è un paesino sperduto nella cintura Torinese, sotto le montagne vicino ad un fiume, fra 3 vallate vicino alle colline praticamente in mezzo ai “Lupi.”